Filosofia della miseria dei compagni di merenda e loro associati.

  02 Febbraio 2022

Filosofia della miseria dei compagni di merenda e loro associati.
I compagni di merenda e loro associati con la loro filosofia della miseria spirituale e materiale, sostenuti da intellettuali dalla lingua biforcuta, nonché falliti, non contenti dell'attuale miseria da loro voluta, pensando che il popolo è ancora troppo ricco o non sufficientemente assoggettato, continuano a varare leggi per aumentare la miseria e la dipendenza della persona da costoro. Questo stato di cose è la causa principale dell'attuale disordine che si manifesta in tutta la sua evidenza, sia nel pubblico dove la giustizia è morta, sia nel privato dove le virtù sono fortemente compromesse dall'incalzare del vizio. Quindi la loro è colpa grave perché con la loro azione viene offesa la libertà pubblica e la coscienza della persona.
Gli stati saggi devono essere governati come l’uomo giusto governa se stesso e voi non dovreste governare in quanto privi di giustizia, e senza giustizia nessuno stato si può conservare nelle leggi umane e Divine.
Anche se per voi governanti è relativamente facile governare il popolo con la forza bruta, essi, i governanti non potranno sottrarsi all’ineluttabilità della loro sorte.